Sport

Granata attesi a Pistoia

Torna dopo una breve pausa un derby tradizionale che ha visto tanti episodi durante più di mezzo secolo. A questo giro la Pistoiese è terzultima

Ivan Maraia e Andrea Caponi

Il Pontedera è a 13 punti a una lunghezza da Pro Vercelli e Grosseto a 14 punti, Pistoiese terzultima con 6 punti. Granata con con 4 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte sconfitte, Pistoiese con una vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Questo dicono i numeri di questo inizio di stagione ma, come tutti sappiamo, ogni match è una partita sé con risultati che non guardano cosa è successo fino a ora. Per Pistoia i granata si presentano quasi al completo mentre il virus, in questi giorni, non ha creato problemi come in altre situazioni e come un po' in tutte le squadre dalla A in giù.

Per Pistoia si spera nell'attacco che nelle ultime gare non ha segnato, ma stavolta Gradassi e Tommasini potrebbero segnare, mentre capitan Caponi potrebbe aver recuperato forze. Una possibile formazione iniziale vede comunque in campo Sarri, Matteucci, Piana, Benassai, Faella, Barba, Caponi, Benedetti, Milani, Tommasini, Gradassi.