Sport

Granata, buona la seconda contro il Tau

Dopo il 2-2 con il Pisa B, gli uomini di mister Menichini regolano la squadra di Altopascio grazie alle reti di Milazzo e Pietrelli

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Prosegue a ritmo serrato la preparazione del Pontedera in vista del prossimo campionato di Serie C. Dopo il debutto stagionale contro il Pisa B, la squadra di mister Leonardo Menichini ha ottenuto la prima vittoria estiva battendo il Tau Altopascio con il punteggio di 2-0, davanti al pubblico dello stadio "Mannucci".

Una prestazione positiva per i granata, che hanno mostrato segnali di crescita sia sul piano del gioco, sia dell'intesa tra reparti. Il tecnico ha confermato il modulo 4-2-3-1, continuando a integrare i nuovi innesti che sembrano cominciare a trovarsi a proprio agio con le richieste del mister.

Ad aprire le marcature la rete del neo acquisto Milazzo su punizione, mentre a chiudere la contesa è stato un calcio di rigore realizzato da Pietrelli a tempo ormai scaduto. Da segnalare, inoltre, la presenza in campo dell’ex Andolfi, arrivato proprio in questa sessione estiva di calciomercato.

Il precampionato dei granata proseguirà con altre due amichevoli, già programmate: mercoledì 6 Agosto contro il Ghiviborgo e domenica 10 contro la Sampdoria.

***

Tabellino di Pontedera-Tau Altopascio 2-0

Pontedera: Vannucchi, Gueye, Tempre, Milazzo, Corradini, Vona, Migliardi, Coviello, Tarantino, Bassanini, Maestrelli.

Tau Altopascio: Cabella, Soumah, Rossi, Carcani, Nottoli, Lombardo, Borracchini, Nistri, Del Gronchio, Meucci, Bouah.