Sport

Granata col Cascina aspettando Renate

E' la prima delle due amichevoli previste in questo mese senza campionato per sciopero della C e feste di Natale e Capodanno

Ha ragione il presidente Boschi: "Se quest'anno non ci fosse stato il Monza...". Frase che completiamo noi: se quest'anno non ci fosse stato il Monza, la serie B sarebbe stata possibile.

Detto questo, alla ripresa del campionato, domenica 12 gennaio, c'è in programma una delle partite più importanti. Sia per iniziare bene il girone di ritorno, sia per lasciare il Renate ancora più indietro (ora è terzo a 3 punti dai granata), sia per 'vendicarsi' dell'unica grande batosta, 4 a 0, presa in 18 partite. Un triplice obiettivo da centrare alternando giorni di preparazione, come questi ultimi tre, a giorni di festa per il capodanno e con due amichevoli in programma.

La prima è domani contro il Cascina che gioca in Eccellenza e punta alla salvezza senza problemi, la seconda è fissata per il 5 gennaio ma ancora senza l'avversario. Fra i granata continua intanto il periodo d'oro anche in tema di infortuni - per ora, e toccando ferro, stanno tutti bene - mentre per il mercato di gennaio si parla di una possibile 'partenza' di Riccardo Calcagni, anche perché i titolari non mancano in questo Pontedera che sfiora l'aggettivo di favoloso.