Sport

Granata, colpo Ragatzu in attacco

Il centravanti classe '91 sbarca a Pontedera dopo una lunga storia con l'Olbia: tra i professionisti oltre 400 presenze e 125 gol all'attivo

Daniele Ragatzu

Per mister Alessandro Agostini arriva una gran bel regalo: il Pontedera, infatti, dopo il corteggiamento di Giugno, ha ufficializzato l'arrivo di Daniele Ragatzu, attaccante in forza all'Olbia nella passata stagione e calciatore da oltre 400 presenze tra i professionisti.

"Sono felice di essere qui - ha detto - Pontedera per me è una sfida stimolante: la società punta molto sui giovani e noi vecchi abbiamo una responsabilità importante. Conosco bene mister Agostini, dai tempi del settore giovanile del Cagliari, e anche diversi compagni, che ho incontrato tante volte da avversari".

"Voglio dimostrare il mio valore anche a Pontedera, con lavoro, impegno ed umiltà - ha concluso - un grande saluto ai tifosi granata: ci vediamo allo stadio e sono sicuro che ci divertiremo".

Per chi segue il calcio da qualche anno, il nome di Daniele Ragatzu non può non suonare familiare. Classe 1991 e originario di Cagliari, l'attaccante ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossoblù, venendo aggregato in prima squadra nel 2008/2009 grazie a mister Massimiliano Allegri. Nella stessa stagione, ha segnato il suo primo gol in Serie A al "Franchi" contro la Fiorentina.

Da lì un peregrinare in tutta Italia, tra Gubbio, Verona, Pro Vercelli e Rimini, per arrivare a Olbia, dove ha sicuramente lasciato il segno più evidente con 248 presenze e 90 gol, oltre a 50 assist, per un attaccante che non si limita soltanto a segnare. Un colpo da 90 per la categoria.