Sport

Granata contro il Livorno, ultimo in classifica

L'incontro di domani al Mannucci potrebbe significare una ulteriore debacle che avvicinerebbe ancor più i labronici alla retrocessione

Sopra Il Livorno, penalizzato di 5 punti, c'è soltanto la Lucchese, che pure ha battuto i granata sia al Mannucci che in casa. Ma con le due ultime vittorie Caponi e compagni hanno confermato di essere a portata di play off. 

Mercoledì fu un tre a zero in trasferta, domani la vittoria potrebbe essere in casa, anche se nel calcio nulla è scontato. (Come, ribadiamolo, è successo con le due sconfitte contro la Lucchese penultima).

Il Livorno ha 20 punti in classifica, il Pontedera 47. Più del doppio. I labronici hanno vinto 5 partite pareggiandone altrettante ma perdendone ben 16, con 45 gol subiti e 30 segnati. Da quando si sente e si vede il Livorno non si arrende. Il Pontedera è invece arrivato a 13 vittorie con 8 pareggi e 10 sconfitte, quasi tutte nel nuovo anno, il 2021.
Nel campionato 1993-1934 il Pontedera conquistò la promozione battendo gli amaranto, mentre, ultimamente, il Livorno conquistò una vittoria al Mannucci segnando il gol decisivo agli ultimi minuti.
Mercoledì scorso Maraia rivoluzionò o la squadra inserendo subito, a esempio, il giovane pontederese doc Bardini, per poi fare altri cambi che portarono alla vittoria per 3 a 0 contro la Pro Patria, ormai vicina in classifica ai granata.