Sport

Granata, debutto di Coppa

Stasera alle 20,30 prima gara ufficiale contro la neo promossa Pianese, la squadra che batté allo sprint il Ponsacco, domani atteso a Monopoli

Partita inedita, Pontedera-Pianese, quella di stasera al Mannucci. Per i granata è un nuovo debutto in Coppa Italia di serie C dove è ormai abituato a giocare da 8 anni, mentre per gli amiatatini siamo al doppio debutto: in Coppa e al Mannucci. 

Il mister della Pianese è Marco Masi che dopo aver giocato in maglia granata è stato anche l'allenatore della promozione nel professionismo nel quale ha ora portato la Pianese. Il cui obiettivo è ovviamente la salvezza, obiettivo ormai tradizionale anche anche del Pontedera che finora è sempre riuscito a conquistare senza mai dover ricorrere agli spareggi. Il Pontedera ha giocato e perso le due amichevoli fin quei disputate, 5 a 1 a Empoli e 1 a 0 al Mannucci col Tuttocuoio, ma stasera è il debutto ufficiale con l'obiettivo della vittoria.

Domani sera, sempre alle 20,30, il Ponsacco debutterà invece a Monopoli addirittura per la Coppa Italia Tim - conquistata vincendo i play off - dove non ha mai giocato nei suoi 99 anni di vita calcistica. Il Monopoli gioca in C e per i rossoblù di serie D e con problemi legati alla nota vicenda che ha portato agli arresti il suo amministratore delegato, sarà difficile, ma nel calcio tutto è possibile, tornare a Ponsacco con la vittoria in valigia. Anche perché in caso di parità passerà il turno il Monopoli.