Sport

​Granata pronti per il Derby

Al Mannucci arriva un Arezzo 13esimo in classifica, con 8 punti in meno e zero vittorie in trasferta. Ma vincere è sempre difficile

La classifica è dalla parte di Maraia e i suoi uomini, ma ogni partita ha la sua storia come dimostrano i cinque fra pali e traverse colpite e la superiorità netta di domenica scorsa a Gozzano, che però ha portato soltanto al pareggio e non alla vittoria. Pareggio che comunque ha mantenuto i granata al secondo posto anche se in comproprietà col Renate (oggi in casa con Siena) la Carrarese (in casa col Lecco). Del Monza capolista è invece inutile parlare perché almeno fino a ora è praticamente già... promosso. 

Siamo alle 13a giornata con la quale si supera il primo terzo di campionato e l'Arezzo non ha ancora vinto in trasferta collezionando 4 pareggi e una sola sconfitta (contro le due del Pontedera che però ha collezionato anche 2 vittorie anche fuori casa e 4 al Mannucci con 2 pareggi. Tutti dati interessanti ma che nulla tolgono e danno di fronte a ogni singola partita.  

Nel Pontedera rientrano gli squalificati di domenica scorsa, Mannini e Cicagna e restano soltanto in due, Tommasini e Piana, peraltro due giocatori importanti, ancora non pronti dopo i rispettivi e non leggeri infortuni.
L'attacco vedrà ancora all'opera De Cenco e Semprini e la difesa dovrebbe partire col trio Ropolo-Risaliti-Cicagna, Mentre per i cinque posti del centrocampo ci sono varie possibilità sia all'inizio che, e soprattutto, durante la gara. Calcio d'inizio al Mannucci domani alle 17,30.