Sport

Granata domenica a Siena, ennesima amichevole

Il campionato di C non parte. Restiamo dell'idea che sarebbe meglio un doppio confronto col Ponsacco, ancora possibile

Domani, domenica 26 agosto alle 18, il Pontedera gioca a Siena l'ennesima amichevole di questa lunga e purtroppo noiosa, non certo per colpa del Pontedera, estate. Il campionato avrebbe dovuto partire proprio questa domenica o, al massimo, sabato o domenica 1-2 settembre mentre la prima partita sarà il 15 o il 16, il che comporterà diverse partite da giocare di mercoledì durante tutto il corso del campionato.

Come è noto i rinvii su rinvii sono legati ai ricorsi delle squadre che vorrebbero essere recuperate in B - come il Siena, arrivato secondo nello scorso campionato, nel quale, peraltro, fu sconfitta dai granata sia all'andata sia al ritorno - a quelle che non vogliono scendere in D e a quelle che contestano i punti di penalizzazione. Una serie di pasticciacci a cui siamo ormai abituati e che, rovescio positivo della medaglia, hanno involontariamente aiutato il Pontedera a salvarsi o a raggiungere i play off in virtù della sua serietà e correttezza ormai riconosciuta e apprezzata in tutta Italia.

Per queste tre settimane ancora senza campionato confermiamo invece la nostra proposta di concordare due derby, andata e ritorno, col Ponsacco, anch'esso in attesa di partire a metà a settembre. Ovviamente, se le le due società fossero d'accordo.