Sabato scorso non è stato soltanto il giorno del ritorno alla vittoria per il Pontedera: a far notizia è stato soprattutto il rientro in campo di Cristian Cerretti, tornato a disposizione dopo ben 228 giorni di assenza. Il laterale destro, classe 2001, ha nuovamente indossato la maglia granata, mettendo fine a un lungo e sofferto percorso di recupero.
L’ultima apparizione di Cerretti risaliva all’11 Marzo dello scorso campionato, nella sfida contro il Pescara, chiusa con una sconfitta per 3-0. In quell’occasione fu costretto a lasciare il campo al 35’ per la rottura del legamento crociato, un infortunio che lo ha tenuto lontano dai riflettori fino a oggi.
Un infortunio serio, che lo estromise dal finale di stagione e che lo costrinse a lunghi mesi di riabilitazione. Prima dello stop, Cerretti si era distinto per duttilità e continuità, trovando anche due reti e occupando più ruoli lungo la fascia, qualità che ne avevano evidenziato la centralità nelle idee tattiche di Menichini.
il suo rientro rappresenta un valore aggiunto importante in vista del finale di stagione: Cerretti torna con rinnovata determinazione, pronto a dare il proprio contributo nella corsa salvezza e a incidere già da domenica nel delicato scontro diretto contro il Perugia. Un ritorno che vale come un acquisto di spessore per i granata.