Le dimissioni improvvise di Fortunato Varrà, scelto nei primi giorni di Giugno come successore dell'ex direttore sportivo Moreno Zocchi, hanno spalancato le porte a Carlo Taldo: è lui il nuovo ds granata.
Classe 1972, Taldo è stato un attaccante con una carriera tra Serie A, Serie A e Serie C. Nel 2011 ha iniziato la sua avventura da direttore sportivo a Lugano, in Svizzera, per arrivare poi alla Cremonese come capo osservatore. Quindi, al Genoa è stato direttore sportivo della Primavera per otto stagioni. Infine, nell'ultima stagione, Taldo è subentrato a Gennaio alla direzione sportiva della Casertana.
"Il nuovo direttore sportivo granata - hanno spiegato in una nota dalla società - sarà presentato ufficialmente alla stampa venerdi 27 Giugno alle 18,30 nella sala stampa dello stadio Ettore Mannucci".
Il nome di Taldo, del resto, era già uscito prima che il Pontedera ufficializzasse Varrà. L'addio repentino di quest'ultimo ha riacceso il dialogo. Che, stavolta, si spera abbia portato alla scelta definitiva.