Sport

Granata, doppia sfida in 4 giorni

Prima la Vis Pesaro al "Mannucci", poi il derby con la Lucchese in trasferta: mister Canzi cerca continuità dopo il bel pareggio in casa della Torres

Mister Max Canzi

Chissà cosa sarebbe successo se al 90' inoltrato, quando Ianesi si è trovato a tu per tu con un difensore e pronto a colpire da ottima posizione, l'attaccante granata avesse trovato l'angolino giusto. Con i se e con i ma, però, non si fa la storia e neppure il calcio: quel che è certo, però, è che il Pontedera, contro la capolista Torres, ha dato seguito alla bella vittoria con il Rimini.

Quella a Sassari è stata una partita di sofferenza, con i padroni di casa che hanno sfiorato a più riprese il vantaggio. Eppure, grazie anche a un super Stancampiano, i granata hanno retto l'urto e hanno strappato un punto che, al "Vanni Sanna", nessun altro aveva ottenuto da inizio campionato.

Ecco, dunque, che la partita di giovedì 26 Ottobre, alle 18,30 con la Vis Pesaro, potrebbe essere l'occasione ghiotta di chiudere in bellezza un filotto di 3 partite. Al "Mannucci", i marchigiani arrivano con un punto in meno in classifica rispetto al Pontedera e da 4 risultati utili consecutivi.

Si preannuncia un'altra sfida difficile per la squadra di mister Max Canzi, in attesa dell'ennesimo derby toscano che si giocherà domenica 29 Ottobre al "Porta Elisa" contro la Lucchese. Due dirette concorrenti per un posto ai playoff: fare punti, nelle prossime due partite, sarà importantissimo.