Nuovi arrivi in casa Granata. Il club ha ufficializzato l’ingaggio di due promettenti classe 2006, già a disposizione e convocati per il ritiro della squadra: Ousmane Gueye, in arrivo in prestito dal Torino FC, e Lapo Paolieri, acquisito a titolo definitivo. Entrambi rappresentano volti noti per l’ambiente, avendo già militato nel settore giovanile della società.
Di ruolo terzino Ousmane Gueye torna a vestire i colori del Pontedera, squadra in cui aveva già militato nei campionati Under 14 e Under 15. Dopo le esperienze maturate nelle giovanili di Pisa, Torino e Reggiana, il giovane difensore fa ritorno "a casa" per compiere un ulteriore salto nel proprio percorso di crescita, questa volta tra i professionisti.
A fare compagnia a Gueye si trova il centrale di difesa Lapo Paolieri, il quale dopo tre stagioni con le giovanili granata, dall’Under 15 all’Under 17, ha proseguito la sua formazione calcistica con un anno all’Empoli, per poi mettersi in mostra in Serie D con il Seravezza Pozzi. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 34 presenze, condite da 3 gol e 4 assist.A entrambi vanno i migliori auguri da parte della società affinché la stagione possa essere ricca di soddisfazioni.