Sport

Granata e Calciando Insieme, ecco la finale

La squadra di calcio paralimpico e sperimentale di mister Micheletti si aggiudica il girone toscano e conquista il pass per la poule scudetto di Roma

I festeggiamenti della squadra con la coppa

Una coppa al cielo e i granata sono campioni. Al primo posto del girone toscano di terzo livello della Divisione calcio paralimpico e sperimentale, conquistando così il diritto a giocarsi la finale scudetto.

La Divisione calcio paralimpico e sperimentale raccoglie l'eredità di quella che è stata la Quarta Categoria, nata nel 2016 e primo torneo nazionale di calcio a 7 riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, promosso dalla Figc con il sostegno e l’adesione convinta di tutte le principali componenti del mondo del calcio, compreso il Pontedera.

La squadra granata ha affrontato nel girone toscano il Pisa, la Lastrigiana e la Fiorentina B, classificandosi al primo posto, festeggiato al "Nuovo Marconcini" di Pontedera.

La formazione del Pontedera

"Siamo molto soddisfatti, i nostri ragazzi sono andati oltre ogni nostra più rosea aspettativa - ha commentato l’allenatore Daniele Micheletti - voglio ringraziare l’altro allenatore, Maurizio Londi, l’associazione Calciando Insieme, con la quale abbiamo iniziato questo progetto, e la società per quanto ha creduto in noi e per l’aiuto che ci ha dato".

La consegna della coppa

Adesso, per i ragazzi di mister Micheletti, l'appuntamento è per la poule scudetto in programma il prossimo 25 Giugno presso il complesso olimpico "Giulio Onesti" a Roma.