Sport

Granata e Genoa, asse di mercato per tre giovani

Dai rossoblù arrivano tre profili per mister Agostini: il ritorno di Gagliardi, il portierone della Primavera Calvani e l'esterno classe 2005 Sarpa

Un difensore, un portiere e un esterno. Sono i tre, nuovi profili della rosa del Pontedera dopo il triplice colpo di mercato messo a segno dalla società, in collaborazione con il Genoa e il suo settore giovanile, dal quale provengono i nuovi calciatori a disposizione di mister Alessandro Agostini.

Il primo, per la verità, è un ritorno, ovvero quello di Lorenzo Gagliardi. Infatti, dopo la stagione appena conclusa, durante la quale ha collezionato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, il difensore classe 2004 torna in granata.

Quindi, Simone Calvani, portiere nato nel 2005 e da non confondere con Gabriele, altro ex granata. Nella stagione 2023/2024, Calvani è stato il portiere titolare e capitano del Genoa Primavera, allenato proprio da mister Agostini: per lui 28 presenze e ben 8 match chiusi a porta inviolata.

Infine, un altro rossoblù come Alessio Sarpa, esterno classe 2005, reduce da un’annata che lo ha visto scendere in campo 28 volte, mettendo a referto 3 gol e 3 assist. Stantuffo instancabile a disposizione del collettivo, grazie alla sua duttilità sa agire anche nel ruolo di mezzala.