Sport

Granata, ecco il colpo in attacco con Nicastro

Svincolato, l'attaccante ex Padova sigla un accordo annuale con il Pontedera. Con lui un bagaglio di oltre 350 presenze tra i professionisti

Francesco Nicastro con la maglia della Juve Stabia

Era nell'aria e, alla fine, la firma è arrivata: Francesco Nicastro, attaccante classe 1991, ha firmato con il Pontedera un contratto che lo legherà ai granata per la prossima stagione.

Un pezzo da 90 per l'attacco del Pontedera, che potrà così contrare su un giocatore da oltre 350 presenze nei campionati professionistici. Contando solo la Serie C e la Serie B, Nicastro ha collezionato invece 280 presenze, con ben 70 gol all'attivo.

Cresciuto nelle giovanili del Catania, Nicastro ha esordito in Serie C con la maglia del Pisa nella stagione 2011/2012. Dopodiché, ha iniziato un tour del gol in tutta Italia, passando da Milazzo, Bellaria Igea MarinaPadova, Juve Stabia, Perugia, Foggia, Ternana e Catanzaro.

Dalla stagione 2019/2020, infine, ha fatto ritorno al Padova, dove in tre anni ha disputato per tre volte i playoff per la promozione in Serie B.

Adesso, in vista della nuova stagione, con i calendari che dovrebbero essere finalmente compilati nella giornata di domani, venerdì 26 Agosto, mister Pasquale Catalano può contare su una pedina in più.