Sport

Granata, ecco un attaccante... Ganz

Figlio di Maurizio, esordio nei pro con il Milan in Champions e tanti, tanti gol tra B e C: il nuovo centravanti del Pontedera fa sognare

Simone Andrea Ganz

Il colpo è servito: per sostituire Ciccio Nicastro, accasatosi alla Vis Pesaro, il direttore sportivo Moreno Zocchi ha portato a Pontedera un figlio d'arte, attaccante classe 1993 e con una carriera tra i professionisti niente male.

Si tratta di Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, anche lui centravanti di Inter e Milan negli anni Novanta, e cresciuto nelle giovanili rossonere fino a debuttare nei professionisti nel corso del match di Champions League del Novembre 2011 in casa dei bielorussi del Bate Borisov.

"Sono felicissimo, non vedo l'ora di fare gol al Mannucci - ha detto appena arrivato in granata - credo che questo sia un momento della mia carriera dove posso mettere a disposizione la mia esperienza, per i compagni più giovani: ce la metterò tutta".

Dopo l'esordio col Milan ha indossato maglie importanti di piazze che contano come Como, Hellas Verona, Pescara e Ascoli, mettendo insieme 22 gol in 84 presenze in Serie B e 59 gol in 195 gettoni in Lega Pro. In questa prima metà della stagione ha indossato la maglia del Brindisi. 

"Il mister mi ha voluto fortemente - ha concluso - per le mie caratteristiche credo che sia il modulo perfetto: non vedo l'ora di giocare. Spero di fare più gol possibili, per un attaccante segnare è fondamentale".

Ganz ha firmato con il Pontedera fino al 30 Giugno di quest'anno, con opzione di rinnovo. Indosserà la maglia numero 99.