Sport

Granata, "Grande carattere ma approccio sbagliato"

Mister Agostini e Gabriele Perretta in coro dopo la vittoria in rimonta contro il Legnago: "Prova di orgoglio, ma dobbiamo fare meglio in avvio"

Mister Alessandro Agostini

"Questi ragazzi non muoiono mai". Le parole di mister Alessandro Agostini descrivono al meglio l'impresa del Pontedera, che alla prima giornata di campionato, sotto per 2-0 contro il Legnago Salus, ha ribaltato la gara conquistando 3 punti davvero insperati.

Ma è proprio l'avvio dei granata, in svantaggio di due gol dopo neppure 20', a non essere piaciuto al tecnico ex Genoa. "Non sono affatto contento dell'approccio, ma la responsabilità è mia - ha commentato - significa che devo far meglio: stavolta l'abbiamo recuperata, ma un domani potrebbe non andare così".

"Nella prima mezz'ora il Legnago ha avuto più fame e giustamente è andato in vantaggio - ha aggiunto - ma dopo il nostro gol la gara è cambiata. Non dobbiamo iniziare così le partite: serve un altro atteggiamento".

Uomo vittoria è Gabriele Perretta, che al 90' ha trovato la rete che ha portato definitivamente avanti i suoi. "Una grande prova di carattere: ribaltare un 2-0 fuori casa non è da poco, vuol dire che ci siamo a livello caratteriale - ha concluso l'esterno - però dobbiamo migliorare e lavorare di più. Segnare il gol vittoria al 90' è sempre incredibile: sono molto contento, per me e per la squadra".