Con il Pineto, nella sfida di domenica 18 Gennaio alle 17,30, il Pontedera dovrà invertire la rotta, con l'obiettivo di tornare a fare punti per riprendere il cammino. Nel frattempo, però, i risultati delle dirette concorrenti danno fiducia: in diverse, infatti, non sono riuscite ad allungare.
Tra i risultati più significativi spicca la sconfitta del Livorno, battuto 2-1 dalla Juventus Next Gen allo stadio "Armando Picchi". Pareggi, invece, per le altre formazioni coinvolte nella lotta salvezza, spesso maturati in scontri diretti: finisce a reti inviolate Sambenedettese-Gubbio, mentre è 1-1 tra Perugia e Bra; e ancora, mentre Torres e Campobasso hanno dato vita a un pirotecnico 2-2, con il gol del definitivo pareggio dei sardi giunto oltre il 100'.
Tra le squadre attualmente davanti al Pontedera, Perugia e Torres sembrano attraversare il momento migliore. Entrambe hanno raccolto sette punti nelle ultime giornate tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno. Il Perugia si trova ora fuori dalla zona rossa, seppur a pari punti con il Livorno a quota 19, mentre la Torres ha superato i granata, attestandosi al penultimo posto con un solo punto di vantaggio.
Uno scenario che, nel complesso, mantiene vive le speranze del Pontedera. La risalita resta complicata, ma non impossibile.