Le voci di mercato lo avevano anticipato e, alla fine, così è andata: il secondo rinforzo per il Pontedera in questa sessione di calciomercato invernale è Jacopo Scaccabarozzi, che segue così l'esterno d'attacco Pablo Vitali, già impiegato da mister Leonardo Menichetti contro la Ternana.
Giocatore di grande caratura, il centrocampista classe 1994 vanta una lunga esperienza nel campionato di Serie C, avendo indossato le maglie di Renate, Piacenza, Vibonese, Lecco, Juve Stabia e Turris, collezionando ben 384 presenze condite da 26 reti e 28 assist.
"Avevo bisogno di un'esperienza nuova, che mi desse tranquillità dopo sei mesi particolari - ha detto appena indossata la maglia granata - ho avuto mister Menichini già lo scorso anno: so quanto dà alla squadra. Inoltre mi hanno sempre parlato bene del Pontedera, quindi non è stato difficile scegliere di venire qui".
"La squadra è giovane e forte: voglio portare entusiasmo per centrare l'obiettivo salvezza e dare una mano ai ragazzi più giovani - ha aggiunto - in campo non do molto all'occhio, ma metto tutto per la squadra sia in fase difensiva, sia in quella offensiva".
Altro volto nuovo, dunque, a disposizione di Menichini per il match di sabato 11 Gennaio, alle 17,30, contro il Sestri Levante. Un'altra trasferta da dentro o fuori per i granata, che contro i liguri, staccati di 5 punti, possono dare una sterzata decisa verso la salvezza.