Sport

Granata, obiettivo Olbia bis

Alla prima di campionato ci fu una vittoria sul campo sardo. Domani si deve puntare al secondo successo di fila dopo le due sconfitte a fine girone

Con una palla che sembrava diretta fuori e che invece Catanese infilò  "malignamente" nella porta sarda, anche col favore del vento, il Pontedera cominciò bene il campionato. 27 settembre 2020, prima vittoria. 

Ma se il debutto fu felice, le due sconfitte nelle ultime due partite del girone d' andata costringeranno i granata a puntare tutte le loro forze sul ritorno con i sardi al Mannucci. Si gioca alle 17. L'Olbia è 14esima nella classifica generale in posizione medio-bassa e con gli stessi punti, 22, della Pistoiese. 

Sotto, a scalare, ci sono per ora Novara, Giana Erminio e Piacenza, Livorno e Lucchese, come ultima, ma a un solo punto dai labronici penalizzati. Un primato, comunque, ce l'hanno anche i sardi: è il primato dei pareggi, ben 10, con 4 vittorie e 5 sconfitte e 15 gol fatti e 25 subiti. 

L'Olbia è comunque in ripresa mentre i granata vengono da due sconfitte che l'hanno bloccata a quota 25, come Grosseto e Pro Sesto, dopo le 7 vittorie i 4 pareggi e 8 sconfitte. Il problema della squadra di Maraia è finora stato quello di segnare poco, pochissimo (soltanto tre squadre di fondo hanno segnato meno), ma con l'ingaggio di un nuovo giocatore, Regoli, e il ritorno di Semprini si spera e soprattutto si punta a una ripresa.
Domenica scorsa si giocò con Sarri; Matteucci, Piana, Benassi; Perretta, Catanese (Regoli), Caponi, Barba, Milani; Stanzani (Semprini) , Magrassi. Stavolta vedremo se i due nuovi giocheranno da subito. Tutto dipenderà dalle scelte di Maraia