Una maglia granata per Mirco Lipari. Annuncio di calciomercato in casa Pontedera, dove arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lumezzane l'attaccante classe 2002, che in questa prima parte di stagione ha collezionato in totale 9 presenze.
"Sono carico e motivato, so di arrivare in un bel gruppo e in una piazza in cui posso far bene - ha detto - in questi anni ho fatto esperienza in tutti e tre i gironi della Serie C: questo mi ha permesso di crescere tanto, così come importante è stato avere la possibilità di allenarmi insieme ai grandi campioni della Juventus, ai tempi della Next Gen".
Originario di Cecina, in carriera Lipari ha fatto un lungo percorso nei settori giovanili di Empoli e, appunto, Juventus. Ha debuttato quindi in Serie C con la maglia della Juve Stabia nella stagione 2021/22 per poi militare nelle fila di Juventus Next Gen, Recanatese e Lumezzane.
Lipari, che ha sempre giocato come seconda punto o esterno d'attacco, dovrebbe essere il sostituto di Ianesi, accasatosi al Milan Futuro. Il nuovo volto granata, nella terza serie professionistica, ha inanellato 61 presenze, 6 gol e 5 assist. Nel suo curriculum, inoltre, ci sono anche 15 presenze e 4 reti nelle Nazionali giovanili azzurre Under 15, Under 16 e Under 17.