Sport

Granata, "Per la salvezza lotteremo fino all'ultimo"

Il punticino contro il Pineto allontana il Pontedera dalla zona salvezza dopo le vittorie delle concorrenti, ma mister Banchieri e Cerretti ci credono

Cerretti dopo il gol

La prestazione c'è, come la consapevolezza che nelle prossime settimane sarà fondamentale far punti per rimanere agganciati alla corsa salvezza. In casa Pontedera, dopo il pareggio con il Pineto, la mente è già rivolta al prossimo impegno con il Campobasso, in programma sabato 31 Gennaio alle 17,30. I granata, infatti, osserveranno un turno di riposo, imposto dopo il ritiro dal campionato del Rimini.

Il tecnico Simone Banchieri, in ogni caso, ha voluto sottolineare l’atteggiamento della squadra nel match del "Mannucci". "I ragazzi hanno dato tutto, creando diverse occasioni per raddoppiare con Ianesi e Yeboah - ha detto - nel secondo tempo forse avremmo potuto restare più compatti, ma il gol subito ci ha destabilizzato. Il calcio è fatto anche di errori, però se vogliamo vincere certe sbavature non devono esserci".

Nonostante il rammarico, Banchieri guarda il bicchiere mezzo pieno. "La squadra è cresciuta - ha aggiunto - anche grazie all’intervento decisivo di Caponi nel finale, una partita così fino a poche settimane fa l’avremmo probabilmente persa. Queste due settimane saranno importanti per migliorare l’intesa all’interno di un gruppo profondamente rinnovato dagli ultimi acquisti".

"Sono contento per la rete, perché ripaga il lavoro fatto finora, ma dispiace non aver portato a casa la vittoria - ha detto invece Cristian Cerretti, autore del gol dei granata - dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Ci teniamo stretto questo punto, considerando anche le occasioni create dal Pineto nel secondo tempo".