Sport

Granata, tourbillon di portieri

Stefano Mazzini diventa titolare a Piacenza e domani a Carrara giocherà Sarri. Ma torna anche Daniele Cardelli mentre Alessandro Bianchi resta terzo

Dopo la partenza di Mannini e l'ingaggio di Visconti che domenica non ha giocato a Olbia e potrebbe debuttare domani a Carrara a partita iniziata, ecco in casa granata un tourbillon di portieri all'insegna della linea 'politica' di valorizzare e incassare un po' di soldi col lancio dei più giovani. (Se qualcuno ha altre idee su come mantenere ancora il Pontedera in C, lo dica subito...).

Sarri ha già fatto vedere qualcosa di buone in varie occasione, ora arriva per il momento di giocare da titolare, mentre che ci sarebbe stato questo tourbillon di portieri era già abbastanza chiaro da un mese almeno, visto anche che che Cardelli, svincolato, si allenava al Mannucci già da tempo. 


Domani a Carrara, battuta all'andata, sarà una partita difficile come tutte le altre, basti ragionare sul pareggio, anche un po' sfortunato, di domenica a Olbia ultima in classifica. 

La Carrarese è molto più avanti ma ha pur sempre 5 punti in meno dei granata, raffronti che valgono poco e tanto perché ogni partita ha la sua storia mentre prosegue, vedi il bolide di Ropolo, la storia dei difensori, centrocampisti e attaccanti che fanno tutti gol. Per Carrara è pronto anche Bruzzo, secondo goleador a quota 4 dopo quota 9 di De Cenco, che ha dovuto saltare Olbia per la troppa esultanza dopo il suo gol della vittoria sul Renate.