Sport

Granata, pranzo in vetrina e domenica debutto

Festicciola per il compleanno di Ivan Maraia e domenica debutto a Terni, retrocesso dalla B alla C, in Coppa Italia Tim

Ivan Maraia

Per festeggiare i cinquant'anni, mister Ivan Maraia - confermato per il secondo anno alla guida del Pontedera che l'anno scorso portò ai play off dopo un avvio difficile -, ha offerto ai suoi giocatori un pranzetto al gazebo del Beat, una delle "vetrine" del piazzone, il cuore pulsante della città. 

Giovedì sera, invece, passeggiata "libera" dei giocatori sul corso super affollato per i negozi aperti e i tanti spettacolini che affiancano l'iniziativa. Ma il calcio giocato bussa alle porte perché domenica scende in campo per il debutto contro la Ternana - stadio Libero Liberati alle 20,30 - retrocessa dalla B alla C ma in attesa, con molte speranze, di ripescaggio. 

La squadra granata sarà al completo compreso l'ultimo acquisto Daniele Mannini, subito ribattezzato DM7 perché come Ronaldo avrà la maglia numero 7, mentre si spera anche nel recupero di Vettori, pernio e capitano del Pontedera per sei anni ma l'anno scorso nei guai per un ginocchio difficile da guarire. La partita è difficile e Maraia dovrà esser bravo ad azzeccare le sostituzioni perché dopo una sola settimana di allenamenti nessuno è in forma perfetta. Come si spera non lo siano i ternani.

M.M.