Sport

Granata, prima vittoria

Battuto in amichevole 3 a 0 il Ghiviborgo, fra i protagonisti dello scorso campionato di D. E sabato arriva la Pistoiese per la seconda di Coppa

Dopo due sconfitte - Empoli e Tuttocuoio - e un pareggio in Coppa con la neopromossa Pianese, i granata vincono la prima partita battendo per 3 a 0 il pur coriaceo Ghiviborgo che si prepara per il prossimo campionato di D. I gol granata sono di Benassai al 12°, Mannini su rigore al 58° e De Cenco all'85°, tutti alla prima segnatura di quest'anno, mentre in pochi secondi Semprini sfiora tre volte la rete con una serie di ribattute sotto porta. Il Ghiviborgo sbaglia invece un rigore con Solinas e comunque esce bene da questo confronto. Stavolta Maraia inverte le consuetudini mettendo in campo prima diversi giovani e poi, nella ripresa, i veterani. Importante il bel gol di De Cenco che sembra destinato a fare il centravanti titolare. 

E sabato arriva al Mannucci la Pistoiese per il derby di Coppa che si sarebbe dovuto giocare a Pistoia che ha però problemi per il suo stadio. E' la seconda partita del triangolare di Coppa che vede Pianese, Pontedera e Pistoiese e che per ora è fermo al pareggio fra granata e amiatini. Poi ci sarà il confronto fra Pistoiese e Pianese.
Contro il Ghiviborgo mister Maraia ha schierato nel primo tempo Sarrì, Ropolo, Giuliani, Benassai, Salvi, Bardini, Calcagni, Bruzzo, Semprimi Negro e Balloni. Nella ripresa sono poi entrati Bianchi, Mannini, Caponi, De Cenco, Barba, Tommasini, Bernardini, Cicagna, Piana, Zaccanti, Pagliai, Danieli.