Sport

Granata recuperano con l'ultima

Domani al Mannucci contro la Lucchese, ultima e distaccata in classifica, c'è l'occasione per fare un passo avanti verso la zona play-off

Ivan Maraia

Pontedera: cinque vittorie, due pareggi, cinque sconfitte, diciassette punti in classifica e dodicesimo posizione, nove gol fatti e dieci subiti. Lucchese: zero vittorie, tre pareggi, nove sconfitte, tre punti in classifica, undici gol fatti e ventisei subiti, ultima in classifica. 

C'è un abisso fra i granata e i rossoneri - squadra da sempre, o comunque spesso, avversaria del Pontedera (basti ricordare la grande vittoria del '67 proprio a Lucca che fruttò il primo ingresso nella C professionistica) - che domani (mercoledì 2 Dicembre, ore 15) si incontreranno al Mannucci nel recupero di tre settimane fa, era l'11 Novembre, chiesto dal Pontedera - si può chiedere un solo rinvio in tutto il campionato - che aveva molti contagiati.

Ma guardando la classifica si vede quale sia il problema numero uno dei granata di Ivan Maria: i gol. Soltanto nove segnati, ultima posto in questo particolare settore (la Lucchese ne ha segnati undici) mentre i gol subiti sono soltanto dieci.

Quella di domani e dunque l'occasione di fare un bel salto in avanti (con tre punti si vola in zona play off), ma Ivan Maraia punta sul concreto senza dare per vinto nulla. Anche domani l'attacco iniziale dovrebbe essere Stanzani-Magrassi con Tommasini terza soluzione, il centrocampo iniziale dovrebbe puntare su Milani-Barba-Caponi-Catanese-Perretta e la difesa Pretato-Risaliti-Matteucci, ma con possibilità per Benassai e Piana.