Sport

​Pontedera riparte contro l'avversario mai battuto

Domani al Mannucci i granata contro l'Albinoleffe che ha tre punti in meno. Debutta nella rosa il ventenne Regoli. Si aspetta un rinforzo in attacco

I granata esultano dopo un gol

Dopo le vacanze natalizie e di capodanno i granata, come tutte le altre squadre, ripartono in campionato che dopo la gara di domani avrà ancora un altro turno di andata. L'avversaria di turno è l'Albinoleffe che nelle tre gare giocate col Pontedera ha sempre vinto ma che per ora è dietro di tre punti in classifica, tre punti che per ora significano playoff per i granata e metà classifica per l'Albinoleffe.

Quanto ai numeri e alla situazione, l'Albinoleffe ha 22 punti con 5 partite vinte, 7 pareggiate e 5 perse, 18 gol fatti e 17 subiti. I granata hanno invece 25 punti, come Juventus23 e Grosseto, che significano, per ora, zona playoff (anche se a ormai già inarrivabile distanza dalla capolista Renate che di punti conta ben 38). 

I granata sono reduci da 4 partite senza sconfitte, due vittorie e due pareggi, nelle quali hanno mostrato e dimostrato l'ottimo periodo di forma nell'intero Dicembre scorso. La speranza è che continui così mentre la società sta cercando almeno un rinforzo per l'attacco.

Intanto un rinforzo è già arrivato a fine anno scorso (con l'ingaggio per ora per questo campionato) il ventenne Gianmarco Regoli, un giovane esterno che ha già toccato tre stagioni con la Sangiovannese, quindi Prato, Foggia e Livorno. 

Per il resto, la formazione granata che affronterà l'Albinoleffe sarà più o meno quella del Dicembre scorso quando la squadra si rialzò dai gravi problemi portati dalla pandemia. Prima di Natale si rivide dunque un ottimo Andrea Caponi, e con lui l'intera squadra.
Ora ecco un 'in bocca al lupo' marcato nuovo anno.