Tra il sogno playoff e la salvezza matematica, il Pontedera si appresta ad affrontare a Ferrara la Spal. La gara, in programma domani, sabato 12 Aprile alle 17,30, metterà di fronte i padroni di casa, in grossa difficoltà e con l'obbligo di mantenere la categoria, e appunto i granata. Che, se sul fronte salvezza hanno ormai raggiunto il proprio risultato, su quello degli spareggi devono ancora giocarsela.
vero, la stagione si era messa malissimo a un certo punto e aver ottenuto la salvezza è già un gran traguardo. Eppure, con 9 punti in palio e uno solo di distanza dalla zona playoff, il Pontedera deve quantomeno provarci.
"Andiamo a Ferrara a fare la nostra partita - ha detto mister Leonardo Menichini - da fuori è difficile capire il motivo della stagione al di sotto delle aspettative della Spal, ma resta una squadra importante che vorrà in ogni modo fare punti".
"Noi dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta, dando il massimo - ha aggiunto il tecnico - poi, alla fine, vedremo dove saremo arrivati: è chiaro che andare ai playoff farebbe enormemente piacere, un coronamento di un gran girone di ritorno. Ma ripeto: raggiungere questa salvezza è stato un grandissimo traguardo, tutt'altro che scontato, e mi rende felice la crescita sia dei singoli che del collettivo".