Sport

Granata, seconda sconfitta consecutiva

Finisce 2 a 0 per la Pergolattese. Dopo la 'batosta' interna di domenica scorsa ecco quella di Crema. Tante conclusioni ma deboli

Mister Maraia

L'anno nuovo continua a portar male ai granata che a Crema 'tirano' in porta almeno una dozzina di volte ma debolmente. La Pergolettese segna subito, si difende nel primo tempo e attacca di più nel secondo nel quale Maraia fa entrare anche il rientrato Semprini e la novità Regoli. Ma di conclusioni davvero pericolose non se ne vedono. 

Con questa sconfitta il Pontedera scende ancora in classifica ma non è detto che possa risalire nei playoff visto che davanti c'è ancora l'intero girone di ritorno. Pronti via e la Pergolettese segna subito con Ferrari che colpisce bene di testa dopo un cross dall'angolo.

Comincia l'assedio granata ma il contropiede dei cremaschi è pericoloso mentre i tiri in porta di Caponi e compagni sono deboli. Morello colpisce anche il palo al 55° e nel finale rasenta il secondo gol, a quel punto facile. 

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Duca, Panatti (Ferrari dal 72°), Andreoli; Varas, Bortoluz (Longo dal 46°), Morello. A disposizione: Soncin, Figoli, Lucenti, Tosi, Lamberti. All. De Paola.

Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai (Benedetti dal 70°); Perretta, Catanese, Caponi, Regoli, Barba (Regoli dall'80°), Milani; Stanzani (Semprini dal 52°), Magrassi. (A disposizione Angeletti, Bardini, Furia, Pretato, Vaccaro, Giani, Risaliti). All. Maraia.

Reti: Ferrara al 3°, Longo all'86°