Sport

​Granata, secondo tempo da urlo

4 a 1 al Lecco partito forte e per primo in vantaggio. Ma la ripresa è stata la più bella di questo campionato che continua a stupire

45 minuti di spettacolo calcistico. Tetto stagionale di gol, tre balzi avanti di Caio De Cenco in classifica cannonieri, secondo gol di Andrea Caponi ormai guaritissimo e secondo posto assicurato in questo girone d'andata qualsiasi sia il risultato di domenica col Monza. Un pacchetto di meraviglie che ha fatto dimenticare il primo tempo di marca più lecchese e il gol, un bel gol, segnato da Fall.

Ma al ritorno in campo si è capito subito che la musica era cambiata. Eccome! Già dopo 5 minuti di gioco Caponi mette in grado De Cenco di segnare ma senza risultato mentre dopo altri 4 minuti ci pensa in proprio il capitano a infilare nell'angolino (lo stesso in precedenza infilato da lucchese Fall) sulla sinistra del portiere. Poi comincia la goleada: '61°, cross di Pavan che Caio infila di forza e astuzia. 85° ancora De Cenco dopo la triangolazione con Tommasini e Serena. 86° tripletta su assist ancora una volta del bomber brasilero. E al 90° Maraia fa uscire il capitano un po' prima per godersi l'ovazione.

Calcolando un 5 in pagella per il primo tempo, la squadra merita l'8-9 nel secondo per cui siamo siamo intorno al 7 complessivo, col bomber, ovviamente, in testa a tutti, Caponi secondo e gli altri vicini.

Ora tutta Pontedera parla dell'arrivo del Monza e qualcuno ipotizza che al Mannucci arrivi anche Silvio Berlusconi. Non lo sappiamo ma dovessimo scommettere punteremmo sulla non venuta, mentre sul risultato si può sognare.

PONTEDERA: Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai; Mannini (Ropolo dal 77°). Pavan; Caponi (Bardini dal '90°), Barba, Bruzzo (Serena dal 46°); Semprini (Tommasini dall'82°), De Cenco
MARCATORI Fall Ameth al 23°; Caponi al 55°; De Cenco al 61°, 85°, 86°Mario Mannucci
SPETTATORI paganti 640