Sport

Granata, sette a zero al Montecatini

A tre giorni dallo scontro diretto col Renate terzo in classifica, il Pontedera ha mostrato una buona forma. Partito Calcagni, Bernardini squalificato

Quattro gol nel primo tempo, tre nel secondo. Anche il Montecatini, a metà classifica nel campionato di Eccellenza e con un campo Falivena, ex granata e Tuttocuoio, è andato vicino a segnare ma la difesa e i due portieri scesi in campo, Mazzini e e Sarri, hanno sempre tamponato il pericoli, Mentre i granata di gol ne avrebbero potuti segnare altri, oltre ai 7 finiti nella porta del Montecatini-Valdinievole.

Ha aperto le marcature Tommasini dopo un parto d'ora di gioco e ha raddoppiato De Cenco dopo tre muniti. Al 26° segna ancora Tommasini,ma stavolta di testa, mentre al 35° c'è il gol di finezza di Mannini che infila con un pallonetto a girare. 

Nella ripresa subentrano quasi tutti col risultato di una rete della giovane speranza pontederese doc Bardini che infilato dopo un'incursione in area avversaria. Un minuto dopo segnata anche Barba con un veloce scambio, quindi conclude le marcature il ventunenne Danieli.
PONTEDERA: Mazzini; Cicagna, Salvi, Piana; Pavan, Mannini; Caponi, Serena, Bruzzo; De Cenco, Tommasini, (Subentrati nella ripresa; Sarri, Ropolo, Giuliani, Benassai, Barba, Bernardini, Bardini, Semprini, Danieli, Balloni)