Venerdì 30 Agosto, alle 20,45, è in programma la prima partita tra le mura amiche del "Mannucci" di questo campionato per il Pontedera. Per i padroni di casa sarà una festa e una carica in più per i tifosi, che proveranno a spingere la squadra nel match contro la retrocessa Ternana.
Si respira aria di entusiasmo tra le fila dei granata, reduci dalla stupenda vittoria in rimonta a Legnago, anche se questa volta l'avversaria in questione è la ben più quotata Ternana, desiderosa di riscattarsi dopo la sconfitta rimediata al "Libero Liberati" di Terni ai danni del Pescara.
I rossoverdi di mister Ignazio Abate, già da un paio di giorni hanno ripreso la preparazione per venerdì, così come gli uomini di mister Agostini, vogliosi di ottenere un altro successo.
Proprio oggi, intanto, sono state rese note le modalità di acquisto dei biglietti per la gara: i tagliando possono essere comprati già da oggi pomeriggio, tramite il circuito Etes, oppure all’edicola Calcio Point in piazza Unità d’Italia a Pontedera, o in sede allo stadio "Mannucci", oggi fino alle 18,30, mercoledì 28 Agosto dalle 15,30 alle 18,30, giovedì 29 dalle 9,30 alle 12,30 e venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 fino all'inizio della gara. Prevista una speciale promozione che garantirà inoltre a donne e ragazzi under 14, accompagnati da un adulto, di acquistare il biglietto gratis.
Infine, saluta la maglia granata Gabriele Selleri, attaccante classe 2003, che è stato ceduto a titolo definitivo al Potenza. Il 21enne, che nella sua prima e unica stagione al Pontedera ha totalizzato 27 presenze e un gol, era ormai chiuso in un reparto offensivo affollato da Ragatzu, Italeng, Ianesi e Corona.