Sport

Granata, si parte a Empoli

Dopo la prima settimana di allenamenti al Mannucci, stasera c'è la prima tradizionale trasferta vicino a casa. Poi altre 4 amichevoli

Col tradizionale incontro con l'Empoli in programma per stasera alle 18, cominciano le amichevoli in vista del prossimo campionato, con anticipo della Coppa Italia. L'Empoli è tornato in serie A continuando la sua altalena fra la prima categoria e la seconda del calcio italiano, mentre i granata puntano anche stavolta ai 'play off" che l'anno calcistico scorso si chiusero presto ma con onore.

Dopo il debutto di stasera è in programma Spal-Pontedera sabato prossimo, quindi Pontedera-Pisa primavera mercoledì 4, Juventus U23-Pontedera sabato 7 agosto, Pontedera-Empoli primavera mercoledì 11. Il 13-14 si gioca in Coppa Italia e domenica 29 inizia di campionato.


I convocati per questo nuovo anno sono Marco Angeletti, Bakayoko Aboubakar, Gianluca Barba, Lorenzo Bardini, Giacomo Benedetti, Giovanni Benedericetti, Andrea Caponi, Giovanni Catanese, Francesco d'Antonio, Espeche Marcos Andres, Simone Magnaghi, Andrea Marianelli, Emanuele Matteucci, Andrea Mattioli, Lorenzo Milani, Cristian Mutton, Andrea Nicoli, Stefano Parodi, Gabriele Perretta, Gianmarco Regoli, Lorenzo Santarelli, Cristian Shiba, Alex Sposito. 

Sono inoltre aggregati i giovani e promettenti Cristian Bancalari - classe 2002 che ha firmato il primo contratto fra i professionisti - Alessandro del Carlo e Leonardo di Bella. E saranno poi aggregati alla prima squadra alcuni promettenti giovani della Primavera, ai quali la società Granata tiene a fare i complimenti e l’in bocca al lupo.


Il rinnovamento più significativo è quello del cambio totale dei tre della difesa, passati in altre squadre.

La presentazione ufficiale, dopo quella del nuovo pullman, è prevista ai Laghi Braccini - Bagni Amalia.