Sport

Granata, slittano gli spareggi per la B?

Con un Consiglio direttivo potrebbe essere deciso un rinvio di una decina di giorni in attesa di alcuni verdetti da parte della giustizia sportiva

I tifosi del Pontedera durante la partita con il Gubbio

Il posto ai playoff, naturalmente, non è in discussione. Ma il Pontedera, così come tutte le altre squadre che si sono qualificate per gli spareggi per la Serie B, potrebbero dover aspettare ancora qualche giorno prima di scendere in campo.

Infatti, sembra ormai scontato che il primo turno eliminatorio, che si sarebbe dovuto disputare domenica 30 Aprile, non si giocherà in quella data. A far saltare il banco, infatti, è la situazione del Siena, avversario proprio dei granata.

Il club bianconero sta aspettando un verdetto dalla giustizia sportiva relativamente a una possibile penalizzazione di ulteriori 2 punti, che porterebbe agli spareggi la Recanatese. Un'ipotesi che, ovviamente, deve tener conto anche del diritto del Siena di fare ricorso.

Per questo, nella giornata di domani, giovedì 27 Aprile, è previsto un Consiglio direttivo della Lega Pro per decidere come muoversi. Secondo alcune voci, gli spareggi potrebbero slittare anche di una decina di giorni, con il primo turno che si giocherebbe l'11 Maggio.

Ciò che non cambia, per i granata, è che la prima partita dei playoff si disputerà al "Mannucci". L'avversario, però, potrebbe cambiare.