Sport

​Granata, sotto col Piacenza

Dopo la vittoria di domenica seguita a due sconfitte, ecco una trasferta, come sempre, 'pericolosa'. Anche per la bassa classifica dell'avversario

I granata esultano dopo un gol

Il Piacenza che domani incontro i granata al Garilli è terzultima con 18 punti e sta combattendo per non retrocedere. Domenica ha perso a Grosseto e in precedenza aveva pareggiato con la Juve23 e il Vercelli. 

All'andata, seconda partita, perse (1 a 0) con i granata e da allora è rimasta nei bassifondi della classifica. Nel passato aveva battute diverse volte i granata, ma quel che conta sono i campionati. Finora il Piacenza ha vinto solo 3 partite pareggiandone 9 e perdendone 8, segnando 26 gol e subendone 29.

I granata arrivano invece da una vittoria con l'Olbia, 2 a 1 domenica scorsa al Mannucci, vittoria significativa perché venivano da due sconfitte consecutive. Ora è il 10° posto, ultimo dei play off con 28 punti insieme al Grosseto (e con due punti di vantaggio su Pro Sesto e Albinoleffe e due di svantaggio su Carrarese, Lecco e Juventus) e con 20 gol fatti e 21 subiti.

Per domani si prevede la riconferma del duo d'attacco Magrassi-Semprini (con Stanzani pronto a entrare), il solito centrocampo a cinque e la difesa a tre. Nel frattempo corrono voci che Risaliti è richiesto dal Livorno, ma sembra che il Pontedera non sia disposto a cederlo.