Sport

​Granata, sotto con la Carrarese

Tradizionale derby che i granata affrontano al Mannucci con un punto in più dopo le due vittorie, gli apuani hanno perso in casa contro la Pro Sesto

Ed ecco per i granata un'altra partita dopo due soli giorni di riposo-allenamento. E' un ennesimo derby con la Carrarese (gli altri avversari più gettonati sono Lucchese e Massese, visto che Il Viareggio è in crisi) da decenni e decenni incontrata e che Maraia e la squadra incontrano ancora.

La partita è in programma domani alle 17,30 allo stadio Ettore Mannucci.

La Carrarese ha perso l'ultima partita in casa con la Pro Sesto, per cui il suo taccuino è di 8 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte con 21 gol fatti e 20 subiti, facendosi superare, per un solo punto dai granata che di vittorie ne hanno conquistate 9 con 7 perse e 4 pareggiate.

Entrambe le squadre sono nella zona 'centrosud' dei play off col Pontedera che continua a dire (e giocare) che il suo obiettivo è la salvezza, ma quota 40 punti si sta avvicinando mentre 'poi si vedrà...'.

La Carrarese ha superato la crisi di alcuni anni fa, merito anche e in parte soprattutto dell'allenatore Silvio Baldini, tecnico che punta molto sull'attacco ma che in questo momento non segna a valanga come era un po' abituato. Il Pontedera ha invece vinto le ultime due partite con la coppia riformatasi in attacco Magrassi-Semprini, mentre per il centrocampo e la difesa si punterà su Caponi e compagni ma con possibili innesti durante la gara. Ovviamente, deciderà Ivan Maraia