Sport

Sponsor e terreno omologato, problemi coi giovani

Granata, entrano David Lattanzi Group, Wally Communication di Venturi e Toni Luigi Escavazioni. La Lega riduce monitoraggio per gli under del girone A

Prima che nel pomeriggio i giocatori si sottoponessero a un nuovo ennesimo tampone (speriamo che vada tutto bene) il Pontedera ha presentato tre nuovi sponsor che aiuteranno la società a proseguire il cammino. 

Sono David Lattanzi Group, Wally Communication di Nico Venturi, già addetto stampa che ora ha formato una società di comunicazione sportiva, e Toni Luigi Escavazioni. Assente Lattanzi, si sono presentati gli altri due che hanno elogiato questo Pontedera calcio "che progredisce di anno in anno in tutti e quattro i suoi settori, dall'Oltrera alle giovanili granata, settore femminile e ovviamente la prima squadra". Elogi anche da Emilio Montagnani, presente nella direzione della società.

Mentre è arrivata la buona notizia che il nuovo terreno, da completare col manto è stato omologato è arrivata anche la brutta notizia che vede i gironi sudisti, B e C allearsi per avere più soldi per il minutaggio degli under, decisione che hanno preso a votazione per cui il girone A viene penalizzato. "Ma unitariamente - ha detto il direttore organizzativo Andrea Bargagna - noi tutti del girone A abbiamo annunciato di voler passare alle vie legali perché si sta facendo un'ingiustizia".

Intanto i granata si preparano per la trasferta di dopodomani a Carrara sul cui campo giocheranno il match contro il Piacenza che avrebbe dovuto giocarsi al Mannucci e mercoledì quello proprio con la Carrarese, mentre bisognerà aspettare domenica 11 ottobre per vedere una partita casalinga. E sarà il Renate, insieme ai granata e salvo problemi, a tastare il nuovo manto granata.