Nella giornata di oggi, domenica 28 Dicembre, il Pontedera di mister Simone Banchieri tornerà in campo per riprendere gli allenamenti, in vista dello scontro diretto contro la Torres, in programma sabato 3 Gennaio alle 14,30 al "Mannucci". Un match cruciale nella corsa salvezza, in programma un giorno dopo l'avvio ufficiale del calciomercato invernale, per il quale è già operativo il direttore sportivo Carlo Taldo.
E il primo colpo, a quanto pare, sarebbe il primo di marca Sportheca, il fondo brasiliano ormai proprietario della società, che tra le sue attività annovera anche quella di analisi dati, soprattutto per valutare giocatori. E, tra questi, ci sarebbe anche Guillermo Federico Wagner Canabal.
Classe 2002, centrocampista attualmente in forza al Montevideo Wanderers, Wagner - che denota anche origini tedesche - potrebbe essere infatti il primo colpo latinoamericano dei granata. Del resto, la squadra bianconera della capitale uruguagia, nei giorni scorsi, ha messo sotto contratto Jonathan Urretaviscaya, ormai ex Juventus e, anche lui, centrocampista. Segnale di un possibile avvicendamento in mezzo al campo.
Nel frattempo, come suggerito anche dal Quotidiano Sportivo, a un colpo internazionale potrebbe seguire un cavallo di ritorno. Si tratta di Luca Piana, difensore classe 1994 e di grande esperienza, che ha già indossato la maglia granata per 47 volte tra 2019 e 2021, segnando addirittura 6 gol.
Un modo per rinforzare la rosa alla luce dell’infortunio di Corradini e mettere a punto la difesa, vero tasto dolente della prima metà di stagione: in 19 partite i granata hanno subito 32 gol, risultato peggiore di tutto il girone B.