Sport

​Granata tra sfortuna ed errori, 0 a 1

Sconfitta con la Lucchese su autorete. 17 angoli a favore di Caponi e compagni contro i due della Lucchese, un palo, tanti tiri, ma non decisivi

Che dire di una partita in cui una squadra ha calciato 17 (numero iellato...) angoli e l'altra solo 2. Che ha tirato in porta una mezza dozzina di volte colpendo anche un palo ma senza infilare mai quel maledetto pallone. Un po' anche per la bravura del portiere Coletta ma anche perché, ormai è chiaro, l'attacco stenta parecchio. Certo che perdere una partita così, contro un avversario che finora non aveva mai vinto, avversario modesto, ultimo in classifica e arrivato al Mannucci con soli tre punti, fa venire i brividi

Granata con la formazione prevista, tranne Catanese preferito a Barba in mediana. Torna Ropolo mentre Piana, non ancora al meglio, è in panchina, al suo posto confermato Risaliti.

Partenza subito alla grande dei granata con già 4 angoli, conquistati in un quarto d'ora, al 45° saranno 13, e un paio di conclusioni con Magrassi che calcia forte ma alto. Ma al 16° ecco a sorpresa il gol lucchese, un' autorete di Risaliti dopo un contropiede e con tiro di Sbrizza deviato da Risaliti e sul quale Sarri non ha potuto far niente. I granata assediano sempre più con con due o tre gol sfumati mentre al 45° c'è anche un palo anche palo di Matteucci.
Nella ripresa si assiste anche a tre tiri in area piccola parati da Coletta, ma è meglio chiudere qui il discorso.

PONTEDERA Sarri; Matteucci, Risaliti, Ropolo (Stanzani dal 77°); Perretta, Benedetti (Vaccaro all'81°) , Caponi, Catanese, Milani (Faella all'81°°); Tommasini, Magrassi.
LUCCHESE Coletta; Meucci, De Vito, Dumancic, Papini (Solcia dal 46°), Sbrizza, Caccetta (Deesay dal 54°), Panati, Adamoli, Nannelli, Bianchi (Molinaro dall'86°).
Mario Mannucci
MARCATORE Al 16° autorete di Risaliti su tiro di Sbrizza deviato.