Il 2025 del Pontedera appare diviso in due: da una parte la gioia dei play-off conquistati la scorsa stagione con Leonardo Menichini grazie ai 48 punti ottenuti, dall’altra le difficoltà dell’attuale campionato che hanno portato all’esonero dello stesso Menichini e all’arrivo in panchina di Simone Banchieri, finora a quota due punti in tre gare.
Proprio il tecnico granata ha presentato la sfida salvezza contro la Torres, in programma oggi, sabato 3 Gennaio alle 14,30, definendola uno scontro diretto dal peso specifico elevato. "Vale più dei tre punti - ha detto - serviranno attenzione e una grande prestazione contro una squadra costruita per stare in alto".
Il tecnico chiude poi sottolineando l'attaccamento dei tifosi. "Mi ha fatto piacere la presenza dei tifosi alla rifinitura - ha concluso - la città ci tiene, la tifoseria ci tiene e per noi è fondamentale avere il tifo vicino. Dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere il sogno salvezza".