Sport

Granata, un punto sicurezza?

Il mercoledì di recupero dopo la sospensione per i troppi contagi della Pro Vercelli potrebbe già dare la soluzione finale con una gara d'anticipo

Domani il Pontedera conquisterà i play off? Speriamo e puntiamo su un 60-70% di possibilità. Basta un punto mentre se domani dovesse andar male c'è l'ultima partita da giocare, contro la Pergolettese, ormai al di fuori dei play off e dei play out.


Domani alle 15 si gioca il recupero della partita che fu rimandata per i troppi contagi della Pro Vercelli, da tempo lontana sia alla serie B, cui puntava, che dal decimo posto nei play off. 

La Pro Vercelli è quarta in classifica con una partita in meno come i granata, con 61 punti, 17 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, 46 gol fatti e 33 subiti. Il Pontedera ha dieci punti meno, 51, con 13 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte, 40 gol all'attivo e 37 al passivo. E, come detto, un punto domani (ovviamente meglio tre) significherebbe i play off. 


Insomma, siamo alla conclusione positiva di un campionato positivo per Maraia e i suoi 'ragazzi'. La squadra è quasi al completo e mentre il punto conquistato domenica con i due gol segnati da Magrassi, anche con un rigore, in zona Cesarini.
E non resta che lanciare un caloroso in bocca al lupo.