Sport

Granata, uno sguardo alle rivali per la salvezza

Torres, Livorno, Perugia e Bra hanno tutte un turno piuttosto ostico: il Pontedera, che ospita il Pineto al "Mannucci", deve approfittarne

Cresce l’attesa per la ventiduesima giornata di campionato, un turno che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa salvezza. Domenica 18 Gennaio, alle 17,30, il Pontedera ospiterà al "Mannucci" il Pineto, ma l’attenzione dei granata sarà inevitabilmente rivolta anche ai risultati delle dirette concorrenti, molte delle quali attese da impegni tutt’altro che agevoli.

Il programma si aprirà domani, sabato 17, con due sfide ad alto coefficiente di difficoltà per squadre attualmente avanti in classifica rispetto al Pontedera. Alle 14,30 la Torres sarà di scena a Piancastagnaio contro una Pianese in buona salute, mentre alle 17,30 il Livorno farà visita al Guidonia in una trasferta insidiosa.

Domenica il primo fischio d’inizio sarà quello delle 12,30, con la Sambenedettese impegnata a Forlì. Nel pomeriggio, occhi puntati anche sul derby umbro tra Perugia e Gubbio, in programma al "Curi": una sfida diretta in chiave salvezza che potrebbe ridisegnare gli equilibri della zona bassa della classifica. Quindi, alle 17,30, in contemporanea, scenderanno in campo il Pontedera e il Bra, che ospiterà il Ravenna secondo in classifica.

Un calendario che, almeno sulla carta, sembra offrire un’occasione favorevole ai granata: le difficoltà delle rivali impongono però alla squadra di Simone Banchieri di capitalizzare il fattore campo e conquistare punti pesanti per abbandonare l’ultima posizione e rilanciare le proprie ambizioni di permanenza nella categoria.