Sport

Granata verso l'Adriatico

Dopo anni giocati sul fronte tosco-ligure-piemontese, ecco la novità che dopo tanto tempo riporta la squadra del Pontedera nel centro-sud est

Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese (ripescata), Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Pescara, X (Pistoiese o Fano), Pontedera, Reggiana, Siena (ripescata), Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese.

Manca soltanto l'ultima squadra, da scegliere fra Pistoiese e Fano, per la compilazione ufficiale del prossimo campionato di serie C. E stavolta ci sono molte squadre del centrosud sul lato adriatico. La scelta finale dovrebbe essere comunicata in serata.

Non è la prima volta che i granata vanno a giocare nella zona adriatica, mentre le altre squadre toscane sono Carrarese, Grosseto, Lucchese, la promossa Montevarchi e la ripescata Siena, con la scelta fra Pistoiese e Fano.


Da anni il girone del Pontedera è stato sul fronte tirrenico, Sardegna compresa, o piemontese, ma stavolta le trasferte saranno più verso est. E anche stavolta si punta prima di tutto alla salvezza e poi alla conquista dei play off.