Sport

​Granata, il volo continua

2 a 1 alla Pistoiese, terza vittoria consecutiva, terzo posto in classifica e gran serata al Mannucci con più di mille spettatori

Gran bella partita, anche per merito della Pistoiese, e vittoria dei granata che hanno superato anche le assenze per infortuni. Primo tempo più tirato e con un giusto pareggio, ripresa con due o tre micidiali contropiedi granata uno dei quali porta la vittoria col gol decisivo di Bruzzo. Quindi un paio di occasione sbagliate nel finale. Ora il Pontedera è terzo a pari punti, 18, con l'Alessandria che però è teoricamente indietro per la sconfitta subita nel confronto diretto della settimana scorsa al Moccagatta. 

Il primo tempo molto tirato _ la partita finirà con 7 ammoniti della Pistoiese e 2 del Pontedera _ aveva visto andare in vantaggio i granata di Ivan Maraia con un'autorete del difensore pistoiese Camilleri pressato da Semprini, ma il vantaggio è durato poco meno di due minuti col pareggio di Vitiello su ribattuta dopo il palo su calcio di rigore battuto da Valiani. Poi un altro paio d'occasioni su tutti e due i fronti. Il gol della vittori granata arriva al 55° con un coriaceo e ben congegnato contropiede che Brezzo ha concluso su assist di De Cenco. La pistoiese prova più volte a trovare la porta di Mazzini ma nel finale le occasione più grosse sono state granata.

PONTEDERA Mazzini; Ropolo (Pavan dall'82°), Risaliti, Benassai; Mannini, Cicagna, Barba (Giuliani dall'88°) Calcagni, Bruzzo (Bernardini dal 72°); De Cenco, Semprini.
MARCATORI: 16° autorete di Camilleri, 18° Vitiello, 55° Bruzzo.
Spettatori 1200 (con la folta presenza di bambini del settore giovanile), di cui 650 paganti.