Sport

Grande esordio per il vogatore Del Bene

L'atleta di 42 anni ha iniziato a praticare il canottaggio da un anno. Alla prima gara ai Campionati italiani indoor è arrivato secondo

Marco Del Bene, a sinistra

Esordio internazionale in carriera per Marco Del Bene, portacolori della Canottieri Pontedera che nel gennaio scorso, all'esordio assoluto ai Campionati Italiani Indoor, è giunto secondo nella sua categoria, Para-rowing AS (gli atleti vogano utilizzando solo le braccia), ad appena due decimi dal vincitore, il fiorentino Caselli. Del Bene, 42 anni compiuti pochi giorni fa e tesserato da quest'anno per il Pontedera dopo aver approcciato il canottaggio lo scorso anno a Pisa, nel fine settimana sarà in gara nella Regata Internazionale Para-rowing, dove affronterà i big della sua categoria, alcuni dei quali in piena preparazione per i Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro in programma il prossimo settembre. 

Un banco di prova importante per Del Bene, allenato da Leonardo Pettinari, che a Gavirate gareggerà come equipaggio societario ma già entrato in pianta stabile nel giro azzurro del responsabile del settore Dario Naccari.