Altro giro, altro successo per la Gruppo Lupi Pontedera, che al PalaMatteoli mette a segno la quarta vittoria su quattro match disputati tra le mura amiche. In questo modo, la squadra di coach Michele Bulleri resta al primo posto in classifica, a pari merito con la Biauto Jumboffice Firenze.
Con la Pallavolo Cascia, avversario di giornata, la partita non è stata affatto semplice, nonostante il penultimo posto in classifica degli ospiti. Che, per il gioco espresso, meriterebbero senz'altro di avere un'altra posizione.
Per la cronaca, i pontederesi hanno vinto 3-1, facendo loro il primo parziale (26-24) grazie a una rimonta dopo essere finiti sotto di tre punti sul 17-20. Nella seconda frazione, i padroni di casa partono meglio e, nonostante la bella reazione degli ospiti, la Gruppo Lupi chiude nuovamente di misura (27-25). Il terzo set è forse quello che meglio ha rappresentato la difficoltà della gara: si va avanti punto a punto senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento sull'altra. Alla fine i valnerini tengono botta, annullano il match point e vincono la frazione che finirà nuovamente ai vantaggi (24-26).
A dare la sterzata nell'ultimo set è Lorenzo Borghi, mvp della partita, che porta così i suoi compagni ai tre punti. Proprio per questo, l'opposto di casa è stato poi premiato da Auto 2000 con il riconoscimento di man of the match.
Per il prossimo turno, i pontederesi sono attesi dalla trasferta contro la Maury's Com Cavi, formazione di Tuscania che attualmente si trova immediatamente alle spalle della coppia di testa, a 15 punti.