Cosa accadrà dopo il primo mese di sperimentazione nazionale della patente a punti per la sicurezza? A questo interrogativo cercheranno di rispondere gli esperti del Gruppo Lupi We Care, che ha organizzato un appuntamento dedicato in programma martedì 29 Ottobre nella sua sede aziendale di Pontedera, in viale Africa.
Dalle 15 alle 17, alcuni esperti si metteranno a disposizione di operatori, imprenditori, lavoratori, amministratori pubblici e cittadini per qualsiasi delucidazione sulla patente a punti per la sicurezza, introdotta dal nuovo articolo 27 del Testo unico sulla sicurezza. Che, infatti, prevede come chiunque si rechi a lavorare in un cantiere debba avere con sé questo documento.
Per le aziende sono scattate così una serie di adempimenti, di scadenze da rispettare, di requisiti da dichiarare. Ma cosa accadrà una volta concluso questo primo mese? "La sicurezza sul lavoro, oggi, non può più essere relegata all’approssimazione o alla fatalità - ha commentato Giacomo Gronchi, amministratore delegato di Gruppo Lupi - lavorare sicuro comporta, in modo imprescindibile, anche lo sviluppo di nuove conoscenze e di una maggiore consapevolezza".