Sport

Gruppo Lupi, vittoria convincente e 3 punti

Ritrova la strada del successo la squadra di coach Nuti, che lascia un set al Maxitalia ma poi torna in pista con una grande prestazione

Il Gruppo Lupi Pontedera a fine gara

Grande vittoria per il Gruppo Lupi Pontedera, che con un convincente 3-1 casalingo batte il Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino, una delle dirette concorrenti nella parte alta della classifica.

Un incontro agli opposti, visto che gli ospiti arrivavano alla sfida reduci da una striscia di vittorie e con 2 punti di vantaggio in classifica; al contrario, la squadra di coach Marco Nuti aveva inanellato due sconfitte consecutive.

La gara, poi, si è fatta immediatamente dura per i pontederesi, costretti a inseguire fino alla fine del parziale. Il cambio in regia approntato da coach Nuti, con Pantalei a sostituire Lazzeroni, si rivela però una scelta azzeccata, tant'è che la squadra inizia subito a macinare gioco trasportata degli ottimi attacchi di Lumini.

A metà set il punteggio sarà infatti di 16-7, mentre il parziale si concluderà senza discussioni in favore del Gruppo Lupi sul punteggio di 25-11. Il terzo set inizia sulla falsa riga, permettendo al Gruppo Lupi di distanziare subito l'avversario grazie anche a una ritrovata correlazione muro-difesa che offre molte occasioni di punto su contrattacco.

Con un vantaggio elevato, però, arriva puntuale il calo di tensione, che riporta sotto gli ospiti fiorentini: ciononostante, i padroni di casa riescono però a chiudere il set sul punteggio di 25-22. Infine, il quarto e ultimo set resta in totale controllo di capitan Lusori e compagni che largheggiano grazie una prestazione collettiva convincente che porta al punteggio di 25-20. La vittoria riporta così i pontederesi a un punto di vantaggio proprio sugli avversari del Maxitalia.