Attualità

Guardia medica, Ferragosto sarà coperto

Turni garantiti tra 11 e 15 Agosto nelle postazioni di Valdera e Alta Valdicecina. Salvadori: "La carenza di dottori è nota, ma ci siamo riusciti"

La continuità assistenziale, tra Alta Valdicecina e Valdera, sarà attiva anche nei giorni del ponte di Ferragosto. Da venerdì 11 a martedì 15 Agosto, infatti, l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha assicurato la copertura di tutti i turni.

La guardia medica, dunque, sarà a disposizione nelle postazioni di Pontedera, Bientina, Santa Maria a Monte, La Rosa, Casciana Terme, Lari, Ponsacco, Pomarance, Saline di Volterra e Ponteginori.

"La copertura dei turni della continuità assistenziale viene programmata utilizzando le disponibilità dei medici - ha spiegato Patrizia Salvadori, direttrice della Società della Salute Alta Valdicecina Valdera - ma la diffusa e ormai nota carenza di dottori ci costringe ad aggiornare periodicamente, in genere ogni settimana, i turni da coprire. Riusciamo così a garantire il servizio in ogni postazione e, nel caso in cui un turno risulti scoperto, viene attivata la guardia medica in servizio nella sede limitrofa più vicina".

Proprio così, durante i giorni di Ferragosto, sarà per la postazione di Saline di Volterra, che nel turno del 14 Agosto dalle 10 alle 20 sarà coperta da Pomarance, e la postazione di Casciana Terme, che nel turno del 15 Agosto dalle 8 alle 20 sarà coperta da Lari.