Attualità

Guasto elettrico, intervento urgente di Enel

Il cantiere resterà aperto fino al completamento dei lavori necessari, stimato entro la serata di oggi, lunedì 7 Luglio

Cantiere urgente dopo un guasto sulla rete elettrica di Pontedera che si è verificato nella tarda mattina di ieri, con danni alla dorsale della linea di media tensione.

"Con E-distribuzione - spiega l'assessore Mattia Belli- comunichiamo che la ditta incaricata ha provveduto all’apertura di un cantiere in via Rossini, angolo Via Verdi, per effettuare una riparazione urgente sulla linea di media del proprio sistema impiantistico. Nel pomeriggio di domenica 6, Enel ha ripristinato sulle linee di emergenza l’alimentazione a tutto il quadrante del centro città. Ma sono stati rilevati danni ingenti (derivanti anche dall’assorbimento eccessivo di energia delle settimane precedenti in concomitanza con le alte temperature) alla dorsale della linea di media. Questo ha costretto all’organizzazione di un cantiere urgente per riparare i giunti sulla linea principale onde evitare problemi e guasti ben più importanti per il quadrante del centro e per tutta la città".

"Le squadre addette - aggiunge Belli- sono all’opera già da stanotte per garantire il servizio a tutti i cittadini. Il cantiere resterà aperto fino alla completa conclusione delle lavorazioni necessarie. Si stima entro la serata di lunedì 7 luglio".